Saturday, February 9, 2013

Haircare: Cheratina R3

[ITA]
La mia esperienza con Cheratina R3




Inizio questo post in italiano dato che i prodotti di cui vi parlo sono italiani!
Vi parlo della mia esperienza con i prodotti di Hairmed, in particolare il kit ricostruzione.
Ho ordinato il kit online sul sito cheratina.it e mi sono arrivati: lo shampoo B6, la maschera N5 e il fluido ricostruttore R3.


Ho deciso di acquistarlo perché i miei capelli erano molto danneggiati dall'uso sconsiderato della piastra ad altissime temperature a seguito di un trattamento tie&dye.
Dopo aver fatto il tie&dye infatti i miei capelli erano molto deboli, si spezzavano con estrema facilità, l'uso intensivo della piastra non ha sicuramente aiutato. 
Così ho deciso di agire per dare più vigore ai capelli.

Il kit ricostruzione è a base di cheratina, ma come agisce?
Si lega alle fibre del capello e lo rende più forte ed elastico. Ovviamente come saprete, le punte danneggiate non possono magicamente tornare sane, quindi ciò che potete aspettarvi dal trattamento è un rinvigorimento del capello.
E' esattamente il risultato che ho ottenuto dalla primissima applicazione. Già dal primo risciacquo non ho avuto capelli spezzati!

Come funziona?
1) Mi lavo i capelli usando lo shampoo B6
2) Li asciugo parzialmente con il phon
3) Applico il fluido ricostruttore R3
4) Lascio agire il fluido per almeno 30/40 min
5) Risciacquo, applico la maschera N5, lascio agire per 5 minuti e risciacquo di nuovo
6) Asciugo normalmente

Ogni quanto si deve ripetere il trattamento?
Suggerisco di applicare il fluido ricostruttore ogni 2 settimane per il primo mese di trattamento, successivamente per mantenere i risultati si può fare anche una sola volta al mese; in base allo stato dei vostri capelli.

Lo shampoo e la maschera servono come mantenimento tra un trattamento e l'altro. Dato il prezzo non proprio economico, il mio programma era quello di usarli solo insieme al fluido R3. Purtroppo mi piacciono così tanto che li uso molto spesso. 
Nonostante ciò dopo più un mese di utilizzo (lavo i capelli in media un giorno sì e uno no) lo shampoo e la maschera non sono ancora a metà! Di shampoo ne basta pochissimo, quasi non fa schiuma, è inodore e lascia i capelli puliti anche per due giorni (vi parla una che prima di usare questi prodotti lavava i capelli tutti i giorni).
La maschera ha un profumo fantastico e cerco di usarne quantità moderate, l'importante è lasciarla agire per qualche minuto!





Sono complessivamente soddisfatta del risultato, le mie punte rovinate non sono tornate sane, ma ho dato più forza ai capelli che ora possono crescere senza spezzarsi ad ogni colpo di spazzola. 

Voi l'avete provato? Avete provato altri trattamenti ricostruttivi? 

Elisa

No comments:

Post a Comment