Monday, March 11, 2013

Cosmoprof 2013 Bologna: Cosa non potete perdervi!

Il Cosmoprof è un appuntamento da non perdere se amate le novità nel campo della cosmetica e dell'estetica.
Non lavorando nel settore, il mio principale scopo quest'anno era quello di portare a casa prodotti a prezzo scontato (magari cose che in Italia non si trovano, o non si trovano facilmente) e curiosare tra le nuove proposte!



Ecco un elenco degli stand di cui sono rimasta più soddisfatta, insomma quelli che, secondo me, proprio non potete perdervi  (in ordine di importanza!):


1) La truccheria (Make Up Forever) pad.16 Stand banale forse? Troppo affollato? Beh c'è una buonissima ragione: lo sconto medio sui prodotti è del 46%, mentre per i kit professionali arriva addirittura al 55%.
Lo stand non è molto spazioso e le aspiranti clienti sono sempre numerose, dunque vi consiglio di mettervi in coda solo se sapete esattamente quello che volete, e magari vi serve solo un rapido confronto con il prodotto (giusto per verificare, ad esempio, il colore del fondotinta).
Fantastica la nuova, vastissima linea di pennelli.



2) Macadamia pad 32. Avevo visto troppi video su YT per continuare a vivere senza aver provato la loro maschera! Esagerazioni a parte, offrono kit completi a prezzi ragionevoli, lo stand è prettamente costruito per vendere, non tanto per lasciarvi provare ed annusare ma... qui si compra ad occhi chiusi dai!

3) Clarissa Nails pad 36. Irriducibile rivenditore sempre presente nel padiglione dedicato alle unghie. Rivende smalti China Glaze, quest'anno a 4,50€ (reperibili solo online in Italia per quanto ne so), smati Seche Vite, prodotti Ardell -dunque ciglia finte, colle - e un sacco di prodotti professionali per la cura delle unghie.

4) Ciaté pad 22. Non so se i prodotti fossero in vendita, ma vale la pena passare dallo stand solo per vedere da un lato  il "Caviar Bar". Una decina di dispenser di perline di diversi colori per creare l'effetto caviar sulle unghie. Sulla parete opposta, tanti contenitori appesi al muro con tutti gli smalti divisi per colore. <3







5) Bb Cream Italia pad 34. Rivenditore online che espone al Cosmoprof proponendo pennelli "The Darling's Suite" e prodotti Queen Helene (per citarne uno, la famosa Mint Julep Masque!). Online troverete anche NYX, Embroylisse, Sleek, Red Cherry... insomma, un piccolo tesoro di prodotti che in Italia non si trovano!

6) Layla pad 36. Non sono una grandissima fan dei prodotti Layla e non li  ho mai acquistati. Mi sono ricreduta allo stand, soprattutto per quanto riguarda gli smalti.  

7) Mesauda Cosmetics. Non avevo mai sentito nè tanto meno visto in commercio questo brand. Ho fatto un giro e provato cipria, rossetti, eyeliner e sono rimasta incantata dalla qualità dei prodotti. Purtroppo la domenica non vendevano, quindi mi sono informata sui rivenditori nella zona di Milano. Negozi monomarca nel Nord Italia non ci sono, la loro sede legale è a Roma e mi pare di aver capito che l'unico monomarca si trovi lì!

Last but not least...
8) Physicians FormulaUn miraggio. Non hanno moltissimi prodotti esposti, ma vedere dal vivo i loro blush e terre è un'occasione da non lasciarsi sfuggire. I signori responsabili dello stand sono stati tanto gentili da regalarmi un paio di terre... non poteva andare meglio! 


Elisa


No comments:

Post a Comment